Miglior Medicamento – Marco Merisio

BENVENUTO in Miglior Medicamento

Mi presento: sono Marco Merisio

Marco Merisio, MM come Miglior Medicamento, il mio sito, la mia creatura, la mia passione, il mio lavoro.

Laureato in Farmacia all’Università Statale di Milano, abilitato alla professione di Farmacista, gestisco Miglior Medicamento per condividere informazioni, consigli e curiosità nel campo della Salute.

Miglior Medicamento è un sito, accessibile a tutti, dove le persone possano trovare risorse e chiarimenti, per mantenere o raggiungere uno stato di benessere fisico e psicologico.

Marco Merisio: Miglior Medicamento

Miglior Medicamento è Marco Merisio, farmacista, blogger.
Per te che stai leggendo, per tutti quelli che accedono al mio blog, alle mie pagine social, per chi mi conosce, io sono semplicemente Marco. Senza titoli, solo con la mia faccia, i miei pensieri, le mie passioni, i miei principi, le mie parole…solo Marco (quello di Miglior Medicamento).
Quando mi chiamano dottore, sorrido e rispondo: “Marco, va benissimo e preferisco!” Quello che conta è la persona!

Diciamolo, poi, con il nome si chiamano solo le persone che sentiamo vicine, di cui ci fidiamo e con cui ci sentiamo in confidenza.

Marco Merisio e la salute

Salute è mettere al centro il bene delle persone. Per me, salute è studio costante, passione, condivisione, vita.
Le gratificazioni arrivano da te, da voi, dalle persone che mi seguono e che riescono a trarne dei benefici o anche solo un sorriso. Questo è un goal! E’ fare centro! E’ aver dato un senso al mio impegno!

La salute e il benessere delle persone sono il traguardo più importante.
È una motivazione enorme dare il massimo per questo obbiettivo!
Ogni giorno continuo con questa missione, cercando di condividere esperienze, approfondimenti e conoscenze.

Essere digital, essere on-line è un esigenza per arrivare alle persone, essere socialmente utili e cercare di dare un contributo sincero e il più possibile obbiettivo.

Miglior Medicamento e la SALUTE

L’intento  di Miglior Medicamento è continuare ad approfondire sia i meccanismi che governano il nostro organismo, sia le basi patogenetiche delle malattie.
Sono Marco, farmacista di professione, e ormai anche di indole, per questo rivolgo un attenzione particolare ai farmaci convenzionali e alle medicine naturali.
Miglior Medicamento valuta, per ogni principio attivo e ogni sostanza naturale, i benefici e le potenzialità, con un occhio sempre attento agli effetti negativi o nocivi.

Nella pagina SALUTE di Miglior Medicamento puoi trovare le “chiavi” per aprire le porte della della salute.

SALUTE si divide in categorie:

Miglior Medicamento nasce con l’intento di condividere e di fornire informazioni utili e corrette, focalizzando sempre l’attenzione sulla salute della persona.
Fondamentale è saper distingue malanni passeggeri da quelli cronici o più gravi.

L’interesse è analizzare tutte le possibilità di cura: da quelle tradizionali a quelle non convenzionali, cercando di valutare per ogni patologia o disturbo la gravità e le possibili cure.

Importante è approfondire un corretto utilizzo delle medicine: dai rimedi naturali, agli integratori alimentari, ai farmaci.

Ogni sostanza con cui il nostro organismo viene a contatto può avere effetti positivi o negativi, dall’alimentazione alle sostanze chimiche; dalla crema per la pelle allo sciroppo per bambini. I nostri comportamenti, i nostri orari, il clima dove viviamo portano degli adattamenti.

I disturbi, le malattie possono derivare dalla genetica (predisposizione a determinate patologie) oppure essere indotte da fattori esterni o interni: stile di vita, batteri, virus, funghi, stress…
Quindi è importante saper analizzare cause e sintomi, cercando di trattare il nostro corpo come un bene prezioso e non come una macchina da sfruttare.

Per ritrovare o mantenere la salute dobbiamo lavorare verso un corretto stile di vita, curare il nostro corpo e la nostra mente, cercare di fare prevenzione effettuando periodicamente e quando necessario tutti gli esami e i controlli del caso.
Quando è necessario possiamo farci aiutare: dalla natura e le sue erbe oppure dalla medicina e i principi attivi.

La natura ci viene incontro con un infinità di prodotti, dai cibi alle medicine naturali. La farmacologia, unisce le conoscenze sul funzionamento del nostro organismo con i meccanismi d’azione di farmaci e principi attivi. L’obbiettivo comune è uno ed è ambizioso: la salute.

Per rimanere aggiornati sulla novità della salute ti consiglio di leggere gli articoli di Miglior Medicamento e di seguirmi sulle pagine social.

Per confermare le fonti e se hai dubbi puoi sempre consultare la pagina del Ministero della salute, non male anche l’Ansa: la sezione salute e benessere.

Miglior Medicamento, è un sito di salute, uno spazio, un luogo di condivisione, gestito con etica e professionalità, dove poter trovare consigli e risorse, per cercare di mantenere o raggiungere la ricchezza più preziosa…la SALUTE!

Marco Merisio

Grazie per la lettura!